Economia
C'È ANCORA TEMPO

Bonus Trasporti, prorogata la scadenza. Nardella: "Abbiamo colto nel segno"

Per i fiorentini che sfruttano i mezzi pubblici ci sarà tempo ancora fino al 31 ottobre per richiedere il bonus Tpl

Bonus Trasporti, prorogata la scadenza. Nardella: "Abbiamo colto nel segno"
Firenze Aggiornamento:

L’Amministrazione di Firenze ha deciso di prorogare il termine entro cui presentare la richiesta per il Bonus Trasporti, in modo da dare possibilità ad ulteriori cittadini di aderire all'iniziativa.

Ottimi risultati

Inizialmente prevista per ieri, giovedì 5 ottobre 2023, la nuova scadenza è fissata al 31 ottobre prossimo. Questo per i grandi risultati ottenuti, come sottolineato dal primo cittadino Dario Nardella.

"I numeri testimoniano come la nostra iniziativa, la prima di questo tipo lanciata da una grande città italiana, abbia colto nel segno. Il nostro obiettivo è incentivare l’uso del trasporto pubblico e contribuire alla riduzione del traffico e dell’inquinamento. Si tratta di una iniziativa molto concreta, di grande impatto per il trasporto pubblico e, visti i numeri, apprezzata dai cittadini”.

Numeri che ad oggi raccontano di 12.416 bonus rilasciati di cui 5.869 studenti, 4.538 nuovi abbonati e 2.009 abbonati storici.

“Con questa nuova scadenza diamo la possibilità ad altri fiorentini di aderire a questa iniziativa che va nella direzione di contribuire a ridurre la quota del 60% delle persone che in città ancora utilizzano il mezzo privato - aggiunge l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti -. Un intervento che si inserisce nel più ampio piano portato avanti dall’Amministrazione basato sul completamento delle infrastrutture come il sistema di tramvie e piste ciclabili, per arrivare a un servizio di trasporto pubblico più efficiente”.

Seguici sui nostri canali