Secondo appuntamento con "Autori di oggi, capolavori di ieri"

La rassegna letteraria curata da Carla Lomi vedrà protagonista il poeta Milo De Angelis nella splendida location della Villa Medicea di Poggio a Caiano

Secondo appuntamento con "Autori di oggi, capolavori di ieri"
Cultura Prato, 20 Febbraio 2019 ore 10:00

Dopo il successo del primo incontro nella Villa La Ferdinanda di Artimino con Sandro Veronesi, sabato 23 febbraio ospite di “Autori di oggi, capolavori di ieri” sarà il poeta e critico letterario Milo De Angelis. La rassegna si svolgerà nella Villa Medicea di Poggio a Caiano, altro patrimonio dell'Umanità.

 

De Angelis presenta il De Rerum Natura di Lucrezio

 

Sabato 23 febbraio, secondo appuntamento con la V ediz. di “Autori di oggi Capolavori di ieri”, rassegna letteraria, curata da Carla Lomi, in cui importanti scrittori, poeti o filosofi contemporanei ci regalano una rilettura dei passi più significativi dell’opera del passato che più amano o hanno amato. Dopo il successo del primo incontro nella Villa La Ferdinanda di Artimino con Sandro Veronesi, sabato prossimo ospite di “Autori di oggi, capolavori di ieri” sarà il poeta e critico letterario Milo De Angelis che, tra i capolavori di ieri, ha scelto un caposaldo della letteratura latina: il De Rerum Natura di Lucrezio. Ad accompagnare la lettura di De Angelis, l’attrice di prosa e poesia Viviana Nicodemo. Per questo secondo appuntamento, ad ospitare la rassegna sarà un altro patrimonio dell’Umanità: la splendida Villa Medicea di Poggio a Caiano.