APPUNTAMENTO

Monica Attucci e la figlia Miriam Cinotti a RadioCanale7 con “Ritratti di emozioni”

Monica Attucci e la figlia Miriam Cinotti  a RadioCanale7 con “Ritratti di emozioni”
Cultura Prato, 20 Aprile 2021 ore 14:29

La trasmissione doveva andare in onda a fine marzo ma a causa dell'emergenza sanitaria è stata rimandata a questo venerdì, 23 aprile.

Monica Attucci e la figlia Miriam Cinotti a RadioCanale7

Saranno insieme, madre e figlia, a presentare un libro in Radio.
A RadioCanale7 Chiara Recchia ha deciso di ospitare Monica Attucci della casa editrice Attucci di Carmignano e la figlia, la poetessa Miriam Cinotti con “Ritratti di emozioni” uscito a fine 2019, poco primo dell’inizio della pandemia che ovviamente ha bloccato anche tutte le presentazioni di libri.

L'appuntamento è per venerdì 23 aprile alle 17.

Una raccolta di circa trenta poesie che l’autrice, oggi trentenne, ha composto nell’arco di un decennio.

«Una pubblicazione alla quale sono particolarmente legata, perché da un lato rappresenta la mia maturazione personale, ancor prima che poetica – ha spiegato la diretta interessata – perché ho iniziato a scriverle quando avevo sedici anni. Ci sono infatti componimenti nei quali l’impronta della spensieratezza tipica dell’adolescenza è forte e ben marcata e non poteva essere altrimenti, dato che li scrissi ai tempi delle superiori. In altri per contro, prevale l’aspetto più maturo, dell’età adulta». Piccole opere che ruotano attorno ai temi della famiglia, della natura, della vita in generale, visti con una vena “lirica”.