LA CULTURA DEVE RESISTERE

Il teatro Borsi al tempo del coronavirus

Il teatro Borsi al tempo del coronavirus
Prato, 01 Novembre 2020 ore 12:41

A marzo scorso, Il danno della chiusura e annullamento dell’ultima parte della stagione, è stato grave, per un Teatro non sovvenzionato come il Borsi, ma con il contributo dell’Extra Fus (importante riconoscimento del Mibact al nostro primo triennio di lavoro) abbiamo evitato la chiusura, anche se non risolto del tutto i nostri problemi. Abbiamo però guardato avanti e impostato il futuro cercando di rudurre al minimo le spese di gestione.

Il teatro Borsi

Inizia così Daniele Griggio del teatro Bordi, che prosegue:

Un contributo fondamentale è stato quello dei nostri Volontari. Abbiamo lavorato molto sul riparmio, quasi maniacale, delle utenze. Abbiamo riaperto a Ottobre con “Gli Amici del Borsi” e stava andando bene, nonostante la riduzione dei posti a 60, purtroppo questo nuovo stop, interrompe, crea problemi, ma ci eravamo preparati.

Vogliamo che il Borsi non chiuda, a prescindere della durata della pandemia. Questa è oggi la nostra sfida. Per questo a breve proporremo, a tutti coloro che ci guardano e ci seguono, il progetto BonusBorsi. Non è la richiesta di una donazione, ma di un atto di fiducia nel Borsi.

Molto importante una rinnovata sinergia con la proprietà, la Curia di Prato e col Comune di Prato. Oltre alla stagione Sussurri&Risa, da dicembre,continuiamo a programmare con i quartetti del Buon Compleanno Beethoven, da gennaio il BorsiBimbie gli spettacoli del BorsiDanza da febbraio e pensiamo già all’Estate 2021 e ci sarà sicuramente un Borsi dopo-Coronavirus. Fondamentale anche la collaborazione degli Artisti.

Un grazie particolare a Chiara Luccianti e Francesca Campigli per i Campi Estivi e per FareGrandiCose.

La Stagione in corso non può che seguire il corso della pandemia e non possiamo che rispettare con serietà e rigore le regole dei protocolli che si susseguiranno, ahinoi, di qui in avanti.

Il nostro Ufficio è chiuso, ma il nostro sito è sempre aggiornato e se avete amici che volessero ricevere ogni settimana la nostra “mail” possono sottoscrivere la nostra tessera gratuita andando a questo indirizzo, anche con cellulari e tablet www.teatroborsi.it/modulo-tessera

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità