Menu
Cerca
MONTEMURLO

Da domani riaprono le sale studio della biblioteca “Della Fonte”

Da domani riaprono le sale studio della biblioteca “Della Fonte”
Cultura Prato, 06 Aprile 2021 ore 14:21

Montemurlo. Le postazioni disponibili sono 38 e potranno essere utilizzate da un solo utente per l’intera giornata. Domani ripartono tutti i servizi scolastici pre, post scuola, mensa, trasporto.

Riaprono le sale studio della biblioteca “Della Fonte”

Il Comune di Montemurlo informa che da domani, mercoledì 7 aprile, la biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” riaprirà le sale studio. Le postazioni disponibili sono 38 e potranno essere utilizzate da un solo utente durante tutto la giornata. La postazione studio deve essere prenotata e si può scegliere uno dei seguenti orari: 9-13, 14-19 oppure per l’intera giornata. La postazione studio, nel rispetto delle norme anti-contagio, è personale e non e interscambiabile con altri utenti. Si può accedere alle sale studio dai 16 anni in su. Per prenotare una postazione si può scrivere a biblioteca@comune.montemurlo.po.it o telefonare al numero 0574-558567 nei seguenti orari: il lunedì dalle ore 13,30 alle 19 dal martedi al venerdi dalle ore 9 alle 19. «Abbiamo ritenuto importante garantire l’accesso alle sale studio a tutti i nostri studenti che hanno nella biblioteca un importante punto di riferimento- commenta l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – La biblioteca riapre dunque le sue porte allo studio e alla consultazione di testi ma lo fa sempre nel massimo rispetto delle norme di sicurezza anti- Covid».

La biblioteca “Della Fonte” raccomanda di prenotare solo per esigenze di studio e consultazione improrogabili e di disdire con la massima sollecitudine se impossibilitati a rispettare la prenotazione. Il mancato utilizzo della prenotazione comporterà l’esclusione dal servizio per 15 giorni. Ingresso ai locali della biblioteca è consentito previa disinfezione delle mani con gel con mascherina che copra naso e bocca da tenere per tutto il tempo di permanenza in biblioteca e la misurazione della temperatura corporea (accesso vietato in caso di temperatura superiore a 37,5 ).

Infine il Comune di Montemurlo informa che in base all’ultimo decreto governativo da domani, mercoledì 7 aprile, riaprono tutti i servizi educativi per l’infanzia, le scuole primarie e la prima classe della scuola media. Parallelamente saranno riattivati tutti i servizi scolastici di mensa, trasporto e servizio di pre e post scuola.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli