GREVE IN CHIANTI

Bambini in isolamento: nel Chianti c’è chi porta le favole a casa loro

Cultura Chianti Fiorentino, 01 Febbraio 2021 ore 10:18

Sono tre educatori e artisti del Chianti, Eleonora, Elisa e Michele, che insieme portano le favole a casa dei bambini che si trovano in isolamento.

IL VIDEO:


Bambini in isolamento: le favole arrivano a casa loro

Eleonora, Elisa e Michele insieme in un casale del Chianti si sono ritrovati e hanno deciso di mettere le loro professionalità a disposizione dei bambini che ancora oggi si trovano in isolamento a causa del Covid. E così riempiono la loro auto e con colore, storia, musica e allegria, portano le favole e non solo a casa di questi bambini, per far passare loro un pomeriggio in allegria, anche se isolati a causa della malattia.

E così a Greve in Chianti, in provincia di Firenze, questi tre educatori e artisti hanno deciso di portare storie e favole a casa dei bambini che devono rimanere in isolamento o in quarantena anche per molti giorni a causa del Covid-19. Lo fano ormai da molti mesi e regalano così un po’ di gioia e di fantasia a questi bambini che devono stare chiusi in casa. Una condizione spesso difficile per le persone adulte, ancora di più per i bambini a cui però adesso, a Greve in Chianti, c’è chi cerca di far passare loro del tempo in allegria e un po’ meno isolati.

Spesso a chiamare i tre artisti sono gli stessi genitori, ma adesso pensano di poter iniziare a collaborare anche direttamente con le scuole.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli