CoopCulture

Appuntamenti estivi alla Sinagoga e Museo ebraico di Firenze

Visite guidate speciali, anche al cimitero monumentale, e laboratori per i più piccoli.

Appuntamenti estivi alla Sinagoga e Museo ebraico di Firenze
Firenze, 24 Luglio 2020 ore 11:10

Attività anche per i più piccoli al Museo ebraico di Firenze, oltre a una speciale apertura del cimitero monumentale e visite guidate alla Sinagoga.

Appuntamenti estivi alla Sinagoga

Proseguono le iniziative estive alla Sinagoga e Museo ebraico di Firenze con visite guidate speciali, anche al cimitero monumentale, e laboratori per i più piccoli. Domenica 26 luglio (ore 16.30), così come ogni martedì e giovedì alla stessa ora, parte un viaggio alla scoperta del ricco patrimonio di oggetti, cultura e memorie conservate al Museo.

Lunedì 27 luglio (ore 10) è invece in programma un’apertura straordinaria – con visita guidata – del Cimitero monumentale di viale Ariosto, appena fuori porta San Frediano, un luogo che custodisce un importante tesoro culturale fatto di cappelle funerarie e monumenti, tra i quali spicca quello a forma di piramide egizia di David Levi. Martedì 28 luglio (ore 16.30) infine laboratorio didattico Una visita molto speciale! Oggetti rituali, personaggi biblici e letture animate pensato per bambini dai 5 ai 10 anni.

Le iniziative proposte si inseriscono nel Jewish Tuscany Summer Tour, un viaggio nella Toscana ebraica fra Firenze, Siena e Pisa che invita a conoscere il patrimonio di storia, cultura, luoghi e memorie ebraiche. Le attività sono promosse da CoopCulture in collaborazione con la Comunità ebraica di Firenze e hanno un costo di 5 euro oltre al biglietto di ingresso ridotto e prevendita se prevista.

Informazioni e prenotazioni dal lunedì al venerdì 9-13 848082380 o +39 06 39967138 da cellulare, mail prenotazioni@coopculture.it.La sinagoga e il museo sono aperti la domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30; dal martedì al giovedì l’apertura è dalle 15 alle 18.30.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità