Carabinieri

Violenza sessuale su una minorenne: identificati gli autori

Si tratta di un ventenne e di un quindicenne di Firenze.

Violenza sessuale su una minorenne: identificati gli autori
Pubblicato:

Violenza sessuale su una minorenne: identificati gli autori

 

I Carabinieri della Stazione di Scandicci hanno eseguito perquisizioni a carico di due soggetti, un ventenne e un 15enne entrambi di Firenze, ritenuti responsabili in concorso di violenza sessuale in danno di una giovane 15enne, anch’ella di Firenze.

La minore ha trovato il coraggio di parlare con i genitori di tale triste vicenda solo nel mese di settembre, rivelando loro di essere stata vittima di violenza sessuale avvenuta in Firenze nel maggio precedente ad opera di due persone.

Adescata con l'inganno

In particolare la giovane, adescata con l’inganno da un soggetto, anch’egli minorenne, è stata convinta a seguirlo all’interno di un appartamento e qui abusata.

Con accorta e puntuale ricostruzione, i militari hanno iniziato a mettere insieme i pezzi del puzzle investigativo, individuando riscontri alle circostanze acquisite in sede di denuncia e consentendo di trovare sempre maggiore consistenza al ricordo delle vicende.

La complessa attività investigativa condotta sul territorio, coordinata dalla Procura della Repubblica per i Minorenni, nella persona del Procuratore Antonio Sangermano, ha permesso quindi di restringere sempre di più il campo, consentendo di raccogliere una serie di elementi che hanno determinato l’Autorità Giudiziaria ad emettere un decreto di perquisizione a carico dell’indagato minorenne.

L’operazione ha permesso di reperire elementi a supporto dell’ipotesi investigativa

La posizione del soggetto maggiorenne, proprietario dell’appartamento ove sono avvenuti i fatti, risulta, invece, da chiarire.

Il procedimento penale è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.

Seguici sui nostri canali