Cronaca
e' successo nel pistoiese

Viaggiava con oltre 240 chilogrammi di rifiuti edili, denunciato

Secondo le Fiamme gialle i rifiuti erano destinato allo smaltimento abusivo

Viaggiava con oltre 240 chilogrammi di rifiuti edili, denunciato
Cronaca Pistoia, 24 Marzo 2023 ore 12:27

Trasportava oltre 240 chili di rifiuti edili. E' stato denunciato un cittadino albanese per trasporto abusivo di rifiuti speciali. E' successo sulla strada provinciale 16, alla periferia del comune di Lamporecchio in provincia di Pistoia. Qui l'alt della Finanza.

 

Le Fiamme gialle, infatti, hanno trovato 240 chilogrammi di materiali provenienti da lavori edili, illecitamente trasportati e verosimilmente destinati allo smaltimento abusivo, anziché ad essere deferiti presso i centri di raccolta autorizzati.

L’autista non era in possesso dei documenti previsti in questi casi e che devono accompagnare il trasporto di questi materiali, classificati come rifiuti speciali non pericolosi. Non solo, ma dopo gli accertamenti è risultato che non era né titolare né dipendente di una ditta autorizzata ad operare nel settore.

«Il relativo procedimento penale è attualmente pendente nella fase delle indagini preliminari - scrivono le fiamme gialle in una nota - e che l'effettiva responsabilità della persona indagata, in uno con la fondatezza dell’ipotesi d'accusa, sarà vagliata nel corso delle successive fasi processuali, si evidenzia che l’intervento delle Fiamme Gialle è maturato nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti disposto dal Comando Provinciale Pistoia».

Seguici sui nostri canali