Vandali al giardino Caponnetto, D’Ippolito (Politica, Ora!): “Atto vile, una raccolta fondi per sistemarlo”

Vandali al giardino Caponnetto, D’Ippolito (Politica, Ora!): “Atto vile, una raccolta fondi per sistemarlo”
Pubblicato:

E’ un atto che va al di là di un semplice episodio di vandalismo, ma che testimonia come certi principi e valori come quello della legalità siano oggettivamente a rischio. Mi auguro che i colpevoli siano rintracciati presto e che rispondano del loro vile gesto, non tanto per punirli, ma per dare un messaggio netto e inequivocabile a tutta la nostra comunità” così l’avvocato Roberto D’Ippolito, fondatore dell'associazione "Politica, Ora!" e candidato Pd alle prossime elezioni regionali commenta l’atto di vandalismo perpetrato ai danni del giardino intitolato al giudice Antonino Caponnetto, sul lungarno del Tempio a Firenze.

"Un simbolo della legge che è stato violato"

“Il Presidente Caponnetto, già capo del pool antimafia di Palermo - ricorda D’Ippolito - infatti è un simbolo di un principio di rispetto della legge e quindi di giustizia che non si ferma di fronte ad alcuna minaccia. Per questo motivo lancerò una sottoscrizione fra i fiorentini al fine di raccogliere le risorse necessarie per curare il giardino e farne un luogo di coltivazione della memoria per la legalità”.

“Oltre all'impegno dei cittadini però è necessario che le istituzioni competenti - conclude l’avvocato – intervengano subito sia per restituire alla dovuta dignità il giardino Caponnetto, sia per porre in essere tutte le misure che impediscano in futuro altri atti del genere”.

--

Seguici sui nostri canali