CRONACA

Vaccinazione antinfluenzale per le donne in gravidanza: al Palagi due sedute ogni venerdì in contemporanea con medico e ostetrica

Per l’antinfluenzale non è necessaria la richiesta medica e la prenotazione può essere effettuata chiamando al numero unico aziendale 055545454 con specifica di prenotazione per vaccinazione antifluenzale per gravidanza o post partum.

Vaccinazione antinfluenzale per le donne in gravidanza: al Palagi due sedute ogni venerdì in contemporanea con medico e ostetrica
Pubblicato:

Due sedute settimanali in contemporanea il venerdì dedicate alla sola vaccinazione antinfluenzale in gravidanza sono state attivate al presidio fiorentino Palagi dove è già operativo un ambulatorio dedicato alla vaccinazione DTP (Difterite, Tetano, Pertosse) in gravidanza. Le due sedute contemporanee si tengono ogni venerdì con orario 14-18 presso il Consultorio, al secondo piano del presidio.

La prenotazione al numero 055 545454

Per l’antinfluenzale non è necessaria la richiesta medica e la prenotazione può essere effettuata chiamando al numero unico aziendale 055545454 con specifica di prenotazione per vaccinazione antifluenzale per gravidanza o post partum. La vaccinazione si terrà alla presenza contemporanea di un medico e di un'ostetrica. Le due vaccinazione (DTP e antifluenzale) possono comunque essere somministrate contemporaneamente. La vaccinazione anti-influenzale è particolarmente raccomandata nelle donne in gravidanza in qualunque settimana gestazionale e nel post-partum garantendo al nuovo nato indirettamente una protezione dal virus influenzale dato che la vaccinazione può essere offerta dai sei mesi di vita.

Seguici sui nostri canali