Dicomano

Va a fuoco il sottotetto di una casa: scoperti due chili di marijuana

Va a fuoco il sottotetto di una casa: scoperti due chili di marijuana
Pubblicato:

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Borgo San Lorenzo, unitamente a quelli della Stazione di Dicomano, sono intervenuti in località “Le Pozze”, nel territorio comunale di Dicomano, dopo una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa da parte dei Vigili del Fuoco.

Casa a fuoco: scoperta droga

Gli stessi, dopo aver domato un incendio al sottotetto di un’abitazione isolata, nel corso delle operazioni di sopralluogo e bonifica, hanno rilevato la presenza di sostanza sospetta, richiedendo l’intervento dell’Arma.
I militari, giunti sul posto, hanno effettuato gli accertamenti del caso rilevando la presenza di diverse quantità di marijuana, suddivise in più ambienti dell’immobile, non solo nella zona interessata dalle fiamme. Alla fine dei controlli, i Carabinieri hanno recuperato oltre due Kg di sostanza, nonché degli strumenti di precisione per la pesatura.
Dalle prime risultanze, il proprietario del materiale illecito è stato individuato in D.F., già noto alle forze dell’ordine, di anni ventisette, residente nell’immobile interessato dalle fiamme, assieme alla propria famiglia di origine, risultata estranea ai fatti contestati. Peraltro le fiamme hanno causato danni importanti alla struttura, dichiarata pertanto inagibile.
Considerati gli elementi raccolti, il giovane è stato deferito per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Seguici sui nostri canali