Una nuova centenaria a Carmignano

Ai festeggiamenti presenti anche il sindaco Edoardo Prestanti e il vicesindaco Federico Migaldi.

Una nuova centenaria a Carmignano
Piana Fiorentina, 16 Agosto 2019 ore 10:40
Una nuova centenaria a Carmignano. Lo scorso 13 agosto, circondata da familiari e amici, ha spento 100 candeline Lubiana Spinelli. Presenti anche il sindaco Edoardo Prestanti e il vicesindaco Federico Migaldi che, per l’occasione, hanno consegnato alla festeggiata una targa con gli auguri e le felicitazioni dell’amministrazione comunale e di tutta Carmignano.

Una nuova centenaria: Lubiana Spinelli

Esprimo le mie felicitazioni per il raggiungimento da parte di Lubiana di questo importante traguardo – ha detto il sindaco Prestanti -, testimonianza storica del nostro territorio e di una comunità in cui si vive bene”.

Un po’ di biografia

Lubiana da alcuni anni abita a Seano con la figlia Lelia e il genero Mauro, ma la sua vita l’ha trascorsa a Carmignano, nel borgo di Marcignano, con il marito Tormino Petracchi e la sua numerosa famiglia. Per tanti anni ha fatto la trecciaiola, poi ha lavorato nel settore della maglia. Ieri al suo fianco, per festeggiare questo bellissimo traguardo, le figlie Lelia, Fiorella e Roberta insieme ai mariti, i quattro nipoti, i nove pronipoti e altri parenti e amici. In occasione del compleanno di Lubiana, familiari, amici e parenti hanno deciso di fare una donazione all’Ospedale Pediatrico Meyer.
LEGGI ANCHE: FERRAGOSTO SENZA LA ESCCORT
LEGGI ANCHE: GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO 27ENNE
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei