Un autovelox arancione sradicato nella notte. Opera del vento o di un fleximan aretino?
Il rilevatore di velocità si trova da giorni sul ciglio della strada. Sulle cause la polizia tende a non escludere nulla
Sradicato e abbattuto. L'autovelox arancione posto sulla SR142 poco dopo aver varcato l'ingresso della cittadina di Rassina, capoluogo del comune sparso di Castel Focognano, provenendo da Arezzo, è adesso steso a terra sul ciglio della strada. Opera degli agenti atmosferici o di un fleximan aretino? Un mistero ancora non risolto dalla polizia locale, dubbiosa su quanto accaduto e tendente a non escludere alcuna possibilità.
Dubbi sulle cause
L'autovelox, come racconta ArezzoWebInforma, sarebbe stato sradicato nella notte di sabato 2 marzo 2024, con l'intervento della polizia la mattina della domenica. Davanti al rilevatore di velocità è stato posto ora un cartello stradale di lavori in corso, mentre resta il dubbio se si tratti effettivamente di un danno causato dal vento o se qualche cittadino, habitué della regionale, si sia stancato della sua presenza e abbia deciso di sbarazzarsene in autonomia, seguendo le orme del popolare "supereroe".