cronaca

Ubriaco inveiva contro la fidanzata: arrestato

Ha aggredito i carabinieri che lo volevano identificare.

Ubriaco inveiva contro la fidanzata: arrestato
Pubblicato:

Ubriaco inveiva contro la fidanzata: arrestato

 

Nella giornata di ieri 24 giugno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Scandicci hanno arrestato un 26enne peruviano, regolarmente residente in Italia, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, già in stato di evidente agitazione anche a seguito dell’assunzione di sostanze alcooliche, stava inveendo verbalmente contro la fidanzata, 25enne connazionale e, all’atto del controllo per l’identificazione e per evitare che la lite potesse degenerare, aggrediva l’equipaggio intervenuto che riusciva – non senza qualche piccola conseguenza fisica - a limitarne il potenziale violento.
L’arrestato è stato dichiarato in stato di arresto e processato con giudizio direttissimo, a seguito della convalida, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla PG.

In altra circostanza, i Carabinieri della Stazione di Scandicci, intervenuti nelle vie centrali della cittadina, hanno deferito un cittadino italiano 47enne del posto per minaccia aggravata e porto abusivo di arma. Gli operanti sottoponevano a controllo il prevenuto trovandolo in possesso di un coltello dalla lama ricurva col quale, poco prima, aveva minacciato per futili motivi un 22enne del Mali.

Seguici sui nostri canali