DISAVVENTURE

Turisti italiani bloccati nel mondo

Ci sarebbero anche dei fiorentini tra le persone che dall'Austria non riuscivano a tornare in patria.

Turisti italiani bloccati nel mondo
Pubblicato:

Continua l'odissea dei turisti italiani bloccati a giro per il mondo e sono in aumento da quando sono stati tagliati  i voli da e per l'Italia.

Turisti italiani bloccati nel mondo

Ultime notizie arrivate da Le Repubblica, sono quelle di centinaia di turisti italiani bloccati in Spagna. Alitalia, Rayanair e Easyjet si sono viste costrette a cancellare tutti i collegamenti.

Si dicono allibiti i viaggiatori che adesso non sanno come fare. Nessuno sembra sappia dare loro risposte in questo momento. Paventata l'idea di una nave che da Barcellona dovrebbe arrivare a Civitavecchia ma non ci sono ancora informazioni su dove e quando dovrebbe partire.

E il problema non riguarda solo i turisti in Spagna. Ci sono vari gruppi di connazionali a giro per il mondo rimasti bloccati. Alcuni erano in Austria. che dopo la cancellazione di ogni volo hanno dovuto affrontare un'odissea per tornare a casa. Treni presi di corsa che poi hanno cambiato destinazione all'ultimo per non far varcare il confine con l'Italia, poi un pullman fino a Udine. Tra questi persone da tutta Italia compresi dei fiorentini.

Infine ci sono 15 italiani bloccati in Marocco dopo che il paese ha interrotto i voli con l'Italia.

Seguici sui nostri canali