Tubercolosi, Bussagli risponde alle polemiche

Il sindaco:"Strumentalizzazione e campagna elettorale di bassa lega".

Tubercolosi, Bussagli risponde alle polemiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Tubercolosi, Bussagli risponde alle opposizioni politiche che in questi giorni sono intervenute in merito ai due casi della mattia rintracciati in scuole dell'infanzia di Poggibonsi.

Attacchi politici di "Bassa lega"

"Gli attacchi politici su questo tema sono pura strumentalizzazione e farla sulla pelle dei bambini. E' campagna elettorale di bassa lega - è la risposta del sindaco di Poggibonsi David Bussagli agli attacchi politici degli ultimi giorni - . La situazione è stata gestita dalle competenti strutture sanitarie della ASL con procedure e protocolli previsti e definiti a tutela di tutti".

La ASL ha tranquillizzato pubblicamente sulla tubercolosi

Bussagli precisa come "Sono state incontrate tutte le famiglie potenzialmente coinvolte (anche se in via remota) e sono stati attivati ed effettuati gli screening previsti.  La gestione, e la comunicazione, ha quindi coinvolto tutti coloro che dovevano essere informati e ai quali purtroppo non è stato possibile evitare una comprensibile agitazione". Dopodiché è arrivato l'intervento della ASL che "E' pubblicamente intervenuta per tranquillizzare e spiegare ulteriormente rispetto a quanto era già stato detto e fatto negli incontri con i genitori e nelle scuole interessate".

Per Bussagli la polemica è "Strumentalizzazione sulla pelle dei bambini"

"C’è un ente competente e lo sa anche chi poi si inventa pretesti per attaccare il Sindaco - conclude Bussagli - c’è soprattutto un complesso sistema pubblico che è stato ed è capace di attivarsi con serietà e tempestività per la presa in carico del problema. Ringrazio la ASL e spero, come tutti quanti, che i due bambini coinvolti si rimettano al più presto, per loro e per le loro famiglie”. Precedentemente era arrivato l'intervento della Lega Valdelsa e di Riccardo Galligani che rimproveravano al sindaco e al Comune una non adeguata comunicazione in merito alla vicenda.

Seguici sui nostri canali