CARMIGNANO

Torrente Furba: risanamento della frana e lavori pista ciclopedonale

Tutte le foto dei lavori in corso.

Torrente Furba: risanamento della frana e lavori pista ciclopedonale
Pubblicato:

È in corso il risanamento della frana che il maltempo ha causato, a fine febbraio, all’argine del torrente Furba a Seano. Grazie ad una segnalazione fatta dall’assessore all’ambiente Federico Migaldi, il Consorzio di Bonifica ed il Genio Civile hanno effettuato un sopralluogo per verificare la situazione ed hanno pianificato l’intervento di risanamento dell’argine. Il 23 marzo è arrivata l’autorizzazione idraulica ed il 24 è stato messo in moto il cantiere.

TUTTE LE FOTO DEI LAVORI IN CORSO:

Ciclabile Furba marzo 2021
Foto 1 di 5
Ciclabile Furba marzo 2021 bis
Foto 2 di 5
Risanamento frana Furba 03
Foto 3 di 5
Risanamento frana Furba 02
Foto 4 di 5
Risanamento frana Furba 01
Foto 5 di 5

Torrente Furba: lavori in corso

“Continua lo stretto rapporto di ascolto e di attenzione ai corsi d'acqua del Consorzio di bonifica su tutti i comuni del Medio Valdarno - commenta il Presidente del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno Marco Bottino - Con Carmignano anche in questo caso, abbiamo svolto un eccellente lavoro di squadra, insieme anche al Genio Civile, per arrivare presto e bene alla risoluzione della nuova criticità rilevata sul Furba, dove già abbiamo fatti diversi interventi di riqualificazione negli ultimi anni”.

Di pari passo, sono ripresi questa mattina i lavori su un altro tratto dello stesso argine, per la stesura del manto superiore della pista ciclopedonale.

“Quest’estate avremo la possibilità di pedalare in tutta sicurezza sulla nuova pista ciclopedonale – afferma il sindaco Edoardo Prestanti – che vedrà in un prossimo futuro anche il collegamento con la pista del Poggetto, grazie alla passerella che verrà realizzata sul torrente. Il nostro lavoro sulla viabilità sostenibile si sviluppa su tutto il territorio e in parallelo sta andando avanti anche la realizzazione della ciclovia di Comeana”.

Seguici sui nostri canali