Terrore a Lucca: moglie e marito minacciati con una pistola. Ladri in fuga con gioielli
Erano in tre e hanno terrorizzato i proprietari finché non sono venuti in possesso della cassaforte
Rapina in villa a Marginone, frazione di Altopascio in provincia di Lucca. Una scena da film con i rapinatori, che armati di pistola hanno tenuto sotto tiro i proprietari, per poi scappare con i gioielli.
I fatti
E' la sera di lunedì 20 maggio 2024. Sono in tre, incappucciati, e con un accento dell'est europeo. Hanno raccontato così le due vittime, marito e moglie, molti noti in zona. La banda voleva i soldi e per cercarli hanno rotto armadi, arredi e tutto ciò che hanno trovato sotto tiro. Fino a che i proprietari della villa non hanno indicato dove si trovasse la cassaforte. Tremila euro in contanti e alcuni gioielli il bottino. In compenso tanta, tantissima la paura per i due imprenditori lucchesi.
Sul posto sono arrivati immediatamente i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e quelli della stazione di Altopascio. Forse a dire qualcosa in più saranno le immagini di videosorveglianza. Di certo i tre banditi sono scappati nei campi circostanti. Non è escluso che fuori avessero dei complici. Lo diranno sicuramente le indagini degli uomini dell'Arma.