campi bisenzio

Tentano di rubare ai Gigli: ecco quali negozi hanno colpito

Tentano di rubare ai Gigli: ecco quali negozi hanno colpito
Pubblicato:

Furti di capi abbigliamento all’interno di negozi del centro commerciale. Denunciati i responsabili.

Tentano di rubare ai Gigli: ecco quali negozi hanno colpito

I Carabinieri  dell'Aliquota Radiomobile di Signa e della Stazione di Campi Bisenzio, nell’ambito di servizi preventivi finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, denunciavano due cittadini, F.G., una donna classe 1986 di nazionalità italiana e R.K., un uomo classe 2000 di nazionalità slovacca, rispettivamente responsabili di furto di abbigliamento all’interno dei negozi “PRIMARK” e “MEDIAWORLD” situati nel centro commerciale I GIGLI di Campi Bisenzio.

I soggetti, in orari differenti ma con lo stesso modus operandi, venivano notati dal personale della sicurezza mentre si aggiravano con fare sospetto all’interno dei negozi e quindi venivano notati i prelevare dei capi di abbigliamento dai banchi in esposizione e, con scaltrezza, rompere le placche antitaccheggio applicate sugli indumenti che nascondevano, poi, in una borsa che avevano al seguito.

L’espediente utilizzato dai due malfattori non è però passato inosservato al personale della vigilanza dei negozi PRIMARK e MEDIAWORLD, che dopo avere allertato il 112 ha fermato i responsabili, unitamente ai Carabinieri prontamente arrivati sul posto.

La refurtiva complessiva, del valore di 438,00 euro , è stata restituita agli aventi diritto. L’uomo e la donna sono stati denunciati a piede libero per l'ipotesi del reato di furto aggravato.

Seguici sui nostri canali