Tenta di derubare dei turisti ma viene inseguita

Gli agenti della Polizia municipale di Firenze hanno denunciato una 51enne di Avellino.

Tenta di derubare dei turisti ma viene inseguita
Pubblicato:

E' durata poco la fuga di una 51enne campana che dopo aver tentato di derubare dei turisti è stata inseguita da loro e poi fermata dalla Polizia municipale di Firenze.

Tenta di derubare dei turisti in via del Giglio

Ha tentato di rubare il portafoglio dallo zainetto di una turista ma è stata fermata in tempo e denunciata dalla Municipale: è quanto successo sabato pomeriggio in via del Giglio, quando una pattuglia di agenti a tempo determinato si trovava nella zona per alcuni controlli è intervenuta su richiesta di alcuni turisti arrivati dall’Umbria.

I turisti, in città con i figli, stavano facendo un giro in centro quanto una di loro ha iniziato a urlare perché si era accorta che le stavano rubando il portafoglio. La turista mentre stava passeggiando ha sentito qualcuno che stava mettendo una mano dentro lo zainetto, ma si è girata velocemente ed è riuscita ad afferrare la mano che le stava portando via il borsello che a quel punto è caduto a terra. La derubata ha raccolto subito da terra il portafoglio e ha cominciato a discutere con la coppia che era dietro di lei.

I due, molto agitati, hanno cominciato ad allontanarsi velocemente imprecando, ma i turisti li hanno seguiti cercando di fermarli. E’ intervenuta una pattuglia della Municipale in servizio in San Lorenzo che ha bloccato la donna che aveva tentato il furto, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce. Gli agenti hanno quindi accompagnato la persona, una 51enne di Avellino, nei locali della Municipale dove è stata denunciata per tentato furto del portafoglio in concorso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ruba un cellulare da un auto, arrestato pregiudicato

Seguici sui nostri canali