attimi movimentati

Tenta di borseggiare una donna in piazza Mercatale, bloccato da un passante e dalla Polizia

Momenti di tensione in piazza Mercatale a Prato: malvivente catturato dopo aver tentato un borseggiamento.

Tenta di borseggiare una donna in piazza Mercatale, bloccato da un passante e dalla Polizia
Cronaca Prato, 09 Settembre 2021 ore 15:58

Una trentatreenne pratese nel rientrare nella sua abitazione in piazza Mercatale il giorno 7 settembre intorno alle 20.00, ha percepito dietro di sé la presenza di un uomo che furtivamente prelevava dalla sua borsa il portafoglio e immediatamente si dava alla fuga. La donna ha iniziato ad urlare, dando l’allarme, e, non dandosi per vinta, ha  rincorso l’uomo in direzione dei limitrofi giardini pubblici, richiedendo l’intervento della Polizia.

Ladro subito fermato in piazza Mercatale di Prato dalla Polizia

Un passante, tuttavia, vedendo l’uomo scappare e allertato dalle urla della vittima, riusciva a fermare l’autore del furto che, in un ultimo tentativo di farla franca, gettava per terra il mal tolto, il portafoglio appena sottratto alla  donna.

La Volante, arrivata subito dopo, individuava il fermato come una vecchia conoscenza delle Forze dell’Ordine, un  giovane pachistano di vent’anni, già più volte denunciato anche negli ultimi giorni per reati contro il patrimonio e  contro la persona e che orbita nel mondo dello spaccio di stupefacenti. Il giovane, già gravato dalla misura di obbligo  di dimora a Prato e dell’obbligo di presentazione alla P.G., di fatto senza dimora e in regola con il soggiorno, è stato denunciato per il furto.