Campi Bisenzio

Taglio del nastro al nuovo hub vaccinale nell'area parcheggio del centro commerciale "I Gigli" gestito da Farmapiana - LE FOTO

Saranno 220 i vaccini inoculati quotidianamente, Pfizer e Johnson e Johnson, per accedere ai quali bisognerà passare tramite l'Asl,  dal portale della Regione Toscana.

Taglio del nastro al nuovo hub vaccinale nell'area parcheggio del centro commerciale "I Gigli" gestito da Farmapiana - LE FOTO
Cronaca Piana Fiorentina, 29 Giugno 2021 ore 15:07

Taglio del nastro al nuovo hub vaccinale nell'area parcheggio del centro commerciale "I Gigli" gestito da Farmapiana - LE FOTO

E' stato inaugurato poco fa, alla presenza di tante istituzioni, il nuovo hub vaccinale presente all'interno dell'area parcheggio del centro commerciale "I Gigli". In tal modo ha aperto la seconda postazione di somministrazione dei vaccini contro il Covid-19 dopo quella già allestita dalla società Autostrade davanti alla Chiesa di San Giovanni Battista.

"Quella del Centro Commerciale "I Gigli" sarà la prima tensostruttura di cui si occuperanno le farmacie comunali e questo è sicuramente un motivo di grande soddisfazione - ha detto Francesco Lotti, presidente Farmapiana - ma è anche il risultato di un impegno che accomuna, oltre ai Gigli, sempre disponibili, il Comune di Campi Bisenzio e la Regione Toscana che desidero ringraziare calorosamente.  Saranno 220 i vaccini inoculati quotidianamente, Pfizer e Johnson e Johnson, per accedere ai quali bisognerà passare tramite l'Asl,  dal portale della Regione Toscana. Desiderio inoltre sottolineare come quella di Campi Bisenzio sia una soluzione strategica anche per gli altri Comuni soci di Farmapiana, compreso Borgo San Lorenzo e quindi la zona del Mugello, che potranno raggiungere velocemente un hub vaccinale a pochi chilometri da casa. Un ringraziamento, infine, a tutti i nostri farmacisti, circa una trentina, che hanno fatto un'apposita formazione e ci hanno consentito in questo modo di partire con un servizio importante per tuta la zona".

Grande soddisfazione del sindaco Emiliano Fossi

"Quella dell'hub vaccinale al centro commerciale I Gigli è una notizia molto importante, visto che abbiamo sempre ritenuto che quest’area dovesse agire insieme nel dare un sevizio ai cittadini - ha commentato - Al chiuso, infatti, abbiamo sempre pensato che quelle adottate a Calenzano  Scandicci fossero le soluzioni migliori. Da parte nostra, invece, quando la Regione ha dato il suo via libera ad altre strutture, ci siamo candidati fin dall'inizio, con il sostegno della società della salute nord ovest, ad ospitare un hub vaccinale in una tensostruttura. Oggi finalmente è arrivato il via libera da parte della Regione e l'idea iniziale che ha coinvolto l'amministrazione comunale, Società della salute, Centro commerciale I Gigli e Farmapiana si è concretizzata perché quella di Campi sarà la prima struttura del genere dell'area fiorentina ad essere gestita dalle farmacie comunali".

Pieno sostegno dall'assessora regionale Monia Monni

"Nasce a Campi il primo hub gestito dalle farmacie comunali, che ci auguriamo sia un'esperienza pilota - ha poi aggiunto l'assessora regionale Monia Monni - collaborazioni come queste, che sono il risultato della partecipazione attiva di più soggetti, sono e saranno una risposta davvero importante per poter arrivare a tagliare il traguardo dei 50mila vaccini al giorno che sono l'obiettivo che ci siamo prefissati per il mese di giugno".

GUARDA LE FOTO

3 foto Sfoglia la gallery