Il fatto

Spara agli uccellini dalla finestra di casa, ritrovati nel giardino di un asilo

Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali su richiesta dei vicini, uno dei due animali è vivo e affidato alle cure dei veterinari

Spara agli uccellini dalla finestra di casa, ritrovati nel giardino di un asilo
Pubblicato:

Dalla finestra di casa ha iniziato a sparare agli uccellini, utilizzando un fucile ad aria compressa in suo possesso. Ad accorgersene sono stati i vicini di casa che hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. 

In pratica l’uomo aveva esploso i colpi nella direzione di una scuola dell’infanzia vicina a casa sua. I fatti sono accaduti nel territorio di Grosseto e sul posto sono intervenuti i militari forestali insieme ai colleghi della stazione di Campagnatico. 

Giunti all’abitazione l’uomo sembrava non rendersi conto di ciò che aveva fatto. A quel punto i carabinieri si sono accertati dei numerosi colpi sparati con il fucile. Inoltre è proprio nel cortile dell'asilo che sono stati ritrovati due uccelli colpiti, uno morto e l'altro ferito. Entrambi sono stati recuperati, quello ancora in vita è stato affidato alle cure dei veterinari.

I carabinieri forestali hanno quindi ritirato il fucile ad aria compressa corredato da circa 100 pallini all’uomo, oltre a un adattatore utilizzato per lo sparo ai volatili. Sono in corso di valutazione le violazioni commesse.

Seguici sui nostri canali