DENUNCIATO 30ENNE

Soccorso dal 118, aggredisce i sanitari e si mette alla guida dell'ambulanza per fuggire

L'uomo è stato denunciato con l’accusa di tentato furto aggravato del mezzo di soccorso. Nella notte anche un furto su un furgone

Soccorso dal 118, aggredisce i sanitari e si mette alla guida dell'ambulanza per fuggire
Pubblicato:
Aggiornato:

Il personale del 118 era giunto in Lungarno Soderini a Firenze nel pomeriggio di lunedì 16 settembre per soccorrere un cittadino marocchino di 30 anni in forte stato di agitazione (per motivi ancora da chiarire). Dopo pochi minuti però, è stato indispensabile anche l'intervento della Polizia di Stato.

La tentata fuga

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l'uomo avrebbe prima aggredito verbalmente i sanitari e poi si sarebbe addirittura messo alla guida dell’autombulanza verosimilmente con l’intento di raggiungere, in autonomia, l'ospedale più vicino.

Il sistema di sicurezza del mezzo, che messo in movimento senza la chiave inserita nel cruscotto, prevede lo spegnimento automatico del motore, ha però interrotto la corsa del 30enne dopo pochi metri. Gli agenti hanno definitivamente fermato il cittadino straniero, al quale sono state naturalmente prestate le dovute cure del caso. Nell’ambito della vicenda l’uomo è stato infine denunciato con l’accusa di tentato furto aggravato del mezzo di soccorso.

Rubata anche una valigia da un furgone

Nella notte di martedì 17 settembre, la polizia ha inoltre denunciato una 24enne italiana con l’accusa di tentato furto aggravato su un mezzo parcheggiato nei pressi di Piazza Vittorio Veneto: da un furgone sarebbe stata asportata una valigia, dopo averne mandato in frantumi un finestrino.

Seguici sui nostri canali