CRONACA

Sisma nel Mugello: nessun danno per l’Ospedale di Borgo San Lorenzo. Attivate le procedure di maxi emergenza aziendale

Nessun tipo di lesioni strutturali e alcun danno è stato rilevato dai referenti tecnici aziendali e dai VV.FF. intervenuti sul luogo. L’Azienda ha attivato il servizio notturno del manutentore per garantire un controllo anche nelle successive ore

Sisma nel Mugello: nessun danno per l’Ospedale di Borgo San Lorenzo. Attivate le procedure di maxi emergenza aziendale
Pubblicato:

A seguito della scossa di terremoto di magnitudo 3.1 registrata questo pomeriggio nel Mugello, con epicentro tra Borgo San Lorenzo e Vicchio, l’Asl Toscana Centro ha avviato tempestivamente le procedure di allerta per la maxi emergenza per verificare le condizioni strutturali dell’Ospedale del Mugello. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco insieme ai referenti del Dipartimento di Area Tecnica Aziendale per effettuare i controlli di sicurezza.

Sul posto i vigili del fuoco

Il direttore sanitario dell’Ausl Toscana Centro, dottor Emanuele Gori, insieme alla dottoressa Claudia Capanni, Direttore del Presidio ospedaliero di Borgo San Lorenzo hanno attivato tutte le verifiche in sinergia con il Coordinamento Maxi Emergenze aziendale.

“Nessun tipo di lesioni strutturali e alcun danno è stato rilevato dai referenti tecnici aziendali e dai VV.FF. intervenuti sul luogo. L’Azienda ha attivato il servizio notturno del manutentore per garantire un controllo anche nelle successive ore. “ E’ quanto è stato riferito dal dottor Federico Gelli, Direttore Coordinamento Maxi Emergenze ed eventi a carattere straordinario Ausl Toscana Centro.

Seguici sui nostri canali