CRONACA

Signa, la protesta di una lettrice: "Preti e suore senza mascherina in una foto (e senza distanza). Ma la legge è uguale per tutti?"

"Questa fotografia (scattata presso la chiesa di Sant'Angelo a Lecore nel Comune di Signa) nella quale sono ritratte svariate persone, tutte over 60, è stata pubblicata sul profilo Instagram di Gianni Vinattieri, consigliere comunale di Signa".

Signa, la protesta di una lettrice: "Preti e suore senza mascherina in una foto (e senza distanza). Ma la legge è uguale per tutti?"
Pubblicato:

"Questa fotografia (scattata presso la chiesa di Sant'Angelo a Lecore nel Comune di Signa) nella quale sono ritratte svariate persone, tutte over 60 e tutte rigorosamente senza la mascherina indossata e senza il rispetto delle distanze di sicurezza, è stata pubblicata poche ore fa sul profilo Instagram di Gianni Vinattieri, consigliere comunale di Signa e capogruppo della lista civica di centrodestra Uniti per Signa". E' la protesta giunta in redazione da parte di una lettrice, Alessandra Benvenuti.

La protesta

"Mi chiedo se preti e suore debbano sottostare alle stesse severe norme comportamentali che tutta la popolazione italiana deve seguire da più di un anno a questa parte o se per loro vale soltanto la legge divina, in barba a quella degli uomini. Un'ulteriore aggravante sta nel fatto che questi errati comportamenti siano implicitamente approvati da un consigliere comunale che, nella sua veste di pubblico ufficiale, dovrebbe piuttosto condannarli e scoraggiarli".

 

Seguici sui nostri canali