VAIANO

Si trasferisce a Vaiano la maestra "ribelle" del lockdown, Francesca Sivieri

Aveva chiesto il trasferimento a Vaiano prima dell'episodio che è stato immortalato con una foto che ha fatto il giro d'Italia.

Si trasferisce a Vaiano la maestra "ribelle" del lockdown, Francesca Sivieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva proprio nel primo giorno di settembre la notizia che Francesca Sivieri, ormai conosciuta in tutta Italia perché durante il lockdown aveva deciso di "ribellarsi" e di portare i suoi alunni, chi voleva, a leggere libri al parco, con le distanze di sicurezza e tutti gli accorgimenti necessari.

Si trasferisce a Vaiano la maestra "ribelle" del lockdown

E' notizia dei primi di settembre che la maestra Francesca Sivieri, 43 anni, salita alla ribalta delle cronache locali e nazionali durante il lockdown per aver deciso di leggere libri al parco ai suoi studenti, si trasferisce all'Istituto Comprensivo di Vaiano Lorenzo Bartolini.

Aveva chiesto il trasferimento a Vaiano prima dell'episodio che è stato immortalato con una foto che ha fatto il giro d'Italia, lei seduta all'aria aperta mentre legge un libro ai suoi studenti, distanziati, ma felici.

A tre mesi di distanza da quella foto al Corriere della Sera la maestra Sivieri ha rilasciato un'intervista nella quale spiega di aver sentito la necessità di cambiare, di ripartire più lontano da casa, ora che i suoi figli sono abbastanza grandi da non aver più bisogno di averla così vicino a casa.

Seguici sui nostri canali