CANTAGALLO

Si perde in zona Gavigno: recuperata con l’elicottero

La richiesta è arrivata intorno alle 13 di oggi.

Si perde in zona Gavigno: recuperata con l’elicottero
Prato, 22 Luglio 2020 ore 15:30

Alle 13 circa di oggi, 22 luglio,  perveniva alla sala operativa 115 di Prato una richiesta di soccorso per una persona in difficoltà nei pressi della loc. Gavigno, nel comune di Cantagallo, che aveva perso l’orientamento.

Si perde in zona Gavigno: recuperata con l’elicottero

Individuata la posizione, attraverso una serie di specifiche applicazioni di geolocalizzazione dal personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) del Comando, è stata inviata sul posto la squadra del distaccamento di Montemurlo ed è stato richiesto il supporto aereo dell’elicottero Drago, proveniente dal nucleo di Arezzo. La persona è stata individuata e recuperata dall’equipaggio dell’elicottero e, anche se in buone condizioni, affidata al personale sanitario giunto sul posto per un controllo di sicurezza.

Sul posto anche la Misericordia di Vaiano.

Si tratta di una donna di 22 anni, residente a Prato, escursionista abituale che stava percorrendo il sentiero 0.0. Sembra che la ragazza abbia deviato dal percorso dopo essersi ritrovata faccia a faccia con quella che lei ha identificato come una vipera. La donna, non ritrovando più il sentiero, ha chiamato il 118 che ha poi avvertito i vigili del fuoco.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità