CRONACA

Sesto Fiorentino, mensa della Misericordia operante anche per Natale

Ai frequentatori abituali verrà distribuito all'esterno , dalle ore 11 alle 12, un pasto da asporto, un pò più "ricco" del solito giornaliero - dall'antipasto al dessert - in contenitori sigillati, preparato dalla mensa Caritas di Via Baracca

Sesto Fiorentino, mensa della Misericordia operante anche per Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

La mensa della Misericordia di Sesto Fiorentino di Piazza San Francesco, resterà operante il giorno di Natale, anche se non si potrà accedere "a tavola" all'interno dei locali, come avviene ormai dall'inizio dell'emergenza virus, per il divieto assembramenti.

Come fare

Ai frequentatori abituali verrà distribuito all'esterno , dalle ore 11 alle 12, un pasto da asporto, un pò più "ricco" del solito giornaliero - dall'antipasto al dessert - in contenitori sigillati, preparato dalla mensa Caritas di Via Baracca con cui il "Polo della carità" della Confraternità collabora da tempo. Inoltre la Chiesa vicina" dell'Immacolata" consegnerà una confezione di prodotti per l'igiene personale.

Il 25 dicembre rientra fra le date "divieto spostamenti" stabilite dalle disposizioni governative in corso. Ci si aspetta, però, dalle Forze dell'Ordine, comprensione e tolleranza verso quanti,in condizioni di difficoltà, si recheranno per <<comprovate esigenze>> a ritirare il pranzo di Natale.
Si tratta - in questo giorno "santo e speciale" - di un semplice segno di attenzione, di vicinanza, di fraternità verso chi, nel nostro territorio, si trova solo, privo di risorse, senza fissa dimora, in situazione di precarietà

LEGGI ANCHE: Sesto Fiorentino, raccolta differenziata verso l’85% nel primo mese tutto “porta a porta”

Seguici sui nostri canali