Servizio civile, rinviato al 28 giugno il termine per fare domanda alla Pro Loco

Il volontario affiancherà l'associazione nelle attività di promozione e valorizzazione del territorio per 12 mesi, ricevendo un contributo di 433,80 euro mensili.

Servizio civile, rinviato al 28 giugno il termine per fare domanda alla Pro Loco
Prato, 12 Giugno 2019 ore 10:07

Servizio civile, rinviato al 28 giugno il termine per fare domanda alla Pro Loco di Poggio a Caiano. La scadenza del bando del servizio civile regionale rivolto ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni è stata prorogata.

Servizio civile

È stato prorogato al 28 giugno il termine per fare domanda per il servizio civile alla Pro Loco di Poggio a Caiano. C’è tempo infatti fino alle 14 del suddetto giorno per inviare la propria candidatura all’associazione turistica, che mette a disposizione un posto per un giovane che voglia fare un’esperienza formativa. L’annuncio è rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 18 e i 29 anni di età, diplomati o laureati, che conoscano almeno una lingua straniera e residenti o domiciliati in Toscana. Il percorso, dedicato alla formazione e alla crescita individuale, è particolarmente indicato per i giovani appassionati di turismo, cultura e promozione e che vorrebbero fare qualcosa per il proprio territorio.

Il contributo

Il progetto è promosso dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli) all’interno del bando per il servizio civile regionale della Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovani Sì . Il giovane scelto presterà la sua attività di volontario all’interno della Pro Loco per 12 mesi, con un impegno di 30 ore settimanali, e riceverà un contributo mensile di 433,80 euro.

Le mansioni

Il volontario affiancherà i membri della Pro Loco nelle attività di promozione e valorizzazione del territorio, per mantenere vivo quel patrimonio immateriale che lo caratterizza e lo rende unico, come ad esempio l’organizzazione di eventi e la gestione dell’ufficio turistico, realizzando gli obiettivi del progetto “Territorio: anima e cuore”, che prevede anche momenti di formazione organizzati da Unpli.

La domanda va presentata esclusivamente online collegandosi al sito servizi.toscana, allegando il proprio curriculum vitae datato e firmato. Informazioni sul bando sono disponibili sul sito www.unplitoscana.it. Si consiglia tuttavia ai ragazzi interessati di mettersi in contatto con la Pro Loco, per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto.

Per informazioni, Pro Loco Poggio a Caiano: via Giuliano da Sangallo 3 Poggio a Caiano, telefono 055 8798779, email info@prolocopoggioacaiano.it.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE SU POGGIO A CAIANO

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità