Serravalle pistoiese: primo consiglio comunale all'interno dell'oratorio della Vergine Assunta

Nell'occasione verranno premiate alcune eccellenze sportive.

Serravalle pistoiese: primo consiglio comunale all'interno dell'oratorio della Vergine Assunta
Pubblicato:
Aggiornato:

L'obbiettivo è quello di fare sentire sempre più  vicine le istituzioni ai cittadini

Il consiglio si tiene mercoledì 19 dicembre

Mercoledì 19 dicembre 2018, alle ore 21.00, si terrà il primo consiglio comunale all’interno dell’Oratorio della Vergine Assunta a Serravalle Pistoiese. “Questo sarà il primo di una serie di consigli comunali che terremo nelle varie frazione del nostro comune” - ha dichiarato il Sindaco Piero Lunardi. “In questo modo” - conclude Lunardi - “vogliamo far sentire ancora di più la vicinanza delle istituzioni a tutta la popolazione”. In occasione del consiglio comunale, saranno premiati alcune eccellenze sportive residenti sul territorio comunale che si sono particolarmente distinte, nelle varie discipline, nel corso del 2018.

Tutti i nomi dei premiati

- FRANCESCO BRUSCHI – classe 2003, residente a Ponte di Serravalle, calciatore della Pistoiese in prestito e podista con all’attivo titoli regionali e medaglia di bronzo ai campionati italiani. Iscritto al Cai di Maresca Montagna Pistoiese, vanta varie ascese tra cui, nel 2018, il Gran Paradiso (4.061 metri) ed il Mont Blanc Du Tacul (4.248 m.) e due vette Apuane.
- KETTY CAMBI – classe 1977, residente a Masotti, podista con all’attivo la partecipazione a numerose maratone tra cui quella di New York, l’attività sportiva l’ha aiutata a ristabilirsi dopo una malattia che avrebbe potuto causarne il decesso.
- ALESSANDRA CAPPELLI – classe 1962, residente a Masotti, podista allenata da Lorenzo Andreini, ha iniziato ad appassionarsi alla attività, ed in particolare alla maratona, dopo aver letto un reportage su quella di New York del 2017 per poi parteciparvi nella edizione 2016, concludendo con un tempo di 4h 14’. Nel 2018 ha partecipato alla Maratona di Chicago conclusa con il tempo di 4h e 5’.
- DIANA DE LUCA – classe 2004, residente a Masotti, cintura verde di Karate, ha partecipato quest’anno al 10° WUKF CHAMPIONSHIP svoltosi aMalta, classificandosi 2° nel kumite individuale e terza nel kumite a squadre.
- ROMEO DE LUCA – classe 2000, residente a Masotti, cintura nera di karate che pratica fin da bambino. Lo scorso ottobre, al 10° WUKF CHAMPIONSHIP svoltosi a Malta, si è classificato 2 nel kumite a squadre.
- EMILIANO FERRONI – classe 1975, residente a Masotti, ha partecipato alla Pistoia Abetone nel 2016 e nel 2017 alla Maratona di New York completando il percorso in 6h e 10’.
- ANDREA GIANNONI – classe 2003, residente a Masotti, inizia a praticare il karate all’età di 5 anni. Sotto la guida del maestro Renato Rodriguez Castro (Freeline Karate Team – Pistoia), nel 2017 si è classificato 2° nel kumite ippon individuale al Campionato Mondiale UWK svoltosi a Montecatini Terme. Nel 2018 ha partecipato al 10° Campionato Europeo WUKF svoltosi a Malta, classificandosi 1° nel kumite ippon individuale.
- CARMINE MARSEGLIA – classe 1956, residente a Ponte di Serravalle, podista, ha partecipato a varie maratone, tra cui quella di New York ed a numerose Pistoia - Abetone.
- PAOLO RINDI – classe 1974, residente a Serravalle, ha percorso parte del Cammino di San Jacopo, partendo da Serravalle a Firenze per poi giungere al La Verna (per un totale di 146 km), in 5 giorni. L’Amministrazione Comunale, in segno di gratitudine, consegnerà a tutti gli Atleti una pergamena ricordo.

Seguici sui nostri canali