il bilancio

Serata di controlli dei Carabinieri: quattro fermati a Firenze per guida in stato di ebbrezza

Il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Firenze, nella serata di venerdì 7 maggio, ha fermato 35 persone per controlli su guida in stato di ebbrezza: quattro di questi sono stati bloccati perché al volante con valori troppo alti.

Serata di controlli dei Carabinieri: quattro fermati a Firenze per guida in stato di ebbrezza
Pubblicato:

Nella serata di ieri, venerdì 7 maggio, diverse pattuglie del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno predisposto, in vari punti strategici nella zona del centro città, posti di controllo alla circolazione stradale, finalizzati anche alla verifica delle condizioni psico-fisiche delle persone alla guida ed al rispetto delle attuali misure di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

Controlli a tappeto dei Carabinieri di Firenze su guidatori "alticci"

Degli oltre 35 conducenti controllati, ben quattro sono risultati con un tasso alcolico al di sopra del valore consentito di 0,5 grammi per litro; per tutti è scattato il ritiro immediato dei documenti di guida, che saranno trasmessi alla Prefettura di Firenze per i conseguenti provvedimenti di sospensione.

Tutte le autovetture sono state affidate a persone idonee alla guida, scongiurando in tal modo il concreto rischio di incidenti stradali.

Seguici sui nostri canali