SPECIAL 2.0

Sequestrate 10 Vespe d'epoca perfettamente restaurate sull'autostrada

Il valore dei beni sequestrati ammonta a circa 80.000 euro. L’autista della bisarca è stato denunciato per ricettazione.

Sequestrate 10 Vespe d'epoca perfettamente restaurate sull'autostrada
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia Stradale di Montecatini Terme, con l’ausilio della Polizia Stradale di Viareggio, impegnata in A/11, nel corso di questo Weekend ha sequestrato 10 “Vespe” d’epoca e 4 ciclomotori Piaggio, tutti mezzi perfettamente restaurati ma con documentazione contraffatta e numeri di matricola ribattuti.

Sequestrate 10 Vespe d'epoca

L’operazione denominata “Special 2.0”, è scattata dopo il controllo di un complesso veicolare adibito a trasporto di
autovetture “Bisarca”, partito da Napoli e diretto all’estero, in particolare in Germania. L’autista del complesso, un cittadino campano, il quale alla vista delle pattuglie, tentava di distogliere l’attenzione degli operatori, adoperandosi con fare impacciato e indifferenza in altre operazioni, cercando quindi di eludere il controllo è attualmente indagato. Gli operatori, insospettiti, effettuavano un primo controllo dei documenti della merce trasportata con non poca difficoltà, visto la scarsa collaborazione dell’autista.

In viaggio per il mercato fiorente della Germania

I controlli approfonditi in questi Uffici, protrattosi fino a tarda sera hanno evidenziato che i documenti accompagnatori, es. certificati di circolazione, sono risultati falsi, cosi come i numeri di telaio. Una volta giunte in Germania, mercato fiorente per tale merce, le stesse vengono nazionalizzate e vendute con elevati profitti, e quindi “Ripulite”.

Oltre alle Vespe anche due Fiat Cinquecento d'epoca

Sempre sul vano di carico venivano trasportate anche due Fiat 500 “d’Epoca”, anch’esse sequestrate e dove sono tutt’ora in corso accertamenti, in quanto non autorizzate all’esportazione all’estero. Il valore dei beni sequestrati ammonta a circa 80.000 euro. L’autista della bisarca è stato denunciato per ricettazione.

Seguici sui nostri canali