Cronaca
CRONACA

Scossa di terremoto, la paura a Firenze, un lettore: “Un boato fortissimo, tremava tutto”

I primi commenti dei nostri lettori dopo la scossa delle 23.12.

Scossa di terremoto, la paura a Firenze, un lettore: “Un boato fortissimo, tremava tutto”
Cronaca Firenze, 13 Maggio 2022 ore 00:18

Scossa di terremoto, la paura a Firenze, un lettore: “Un boato fortissimo, tremava tutto ”

Dal 3 maggio scorso si sta registrando uno sciame sismico con centinaio di scosse di terremoto avvertite indistintamente in tutta l’area metropolitana fiorentina. Questa sera una nuova scossa di terremoto, 3.7 di magnitudo, si è avvertita in tutta la città di Firenze. L’epicentro è stato ancora una volta nella zona di Impruneta

Grande paura a Firenze

Se nell’area del Chianti tantissime persone sono scese in strada appena dopo la scossa, grande paura anche nei residenti della città di Firenze. In tantissimi hanno scritto alla nostra redazione.

Il racconto di Stefano

Stefano ci ha scritto dalla zona di Campo di Marte a Firenze:

“Poco dopo le 23 - ha scritto a PrimaFirenze - mi trovano a sedere sul divano a guardare la televisione ed ho avvertito un boato fortissimo. Mai sentito un frastuono così forte. Ha vibrato tutto, compreso il divano ma fortunatamente nessun oggetto è caduto per terra.  Io abito al piano terra  ma qualche condomino dai piani superiori si è precipitato per strada. Non ci sono stati crolli ma la paura è stata davvero forte. Tramava tutto. Ora sarà difficile dormire stanotte”.

Il commento del sindaco Dario Nardella

Tanti altri lettori ci hanno raccontato di aver sentito tremare porte e finestre.

Attraverso i social è intervenuto anche il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha scritto: “Scossa di terremoto di magnitudo tra 3.5 e 4, a 8km di profondità, epicentro Impruneta (Firenze). Sale operative Protezione civile allertate. Per segnalazioni 0557890”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter