Cronaca
ultim'ora

Scontro frontale contro un camion, muore 75enne in via del Brennero

E' accaduto nella zona di San Pietro a Vico, all'origine dell'incidente probabilmente un malore improvviso

Scontro frontale contro un camion, muore 75enne in via del Brennero
Lucca Aggiornamento:

E’ morto su colpo a causa di tremendo incidente in cui è rimasto coinvolto oggi pomeriggio, mercoledì 23 agosto, intorno alle 14. L’uomo, Gabriele Nassi, 75 anni di Livorno, ha perso improvvisamente il controllo della sua auto e ha impattato violentemente contro un camion che viaggiava nella direzione opposta. 

Una carambola fatale, provocata forse da un malore che avrebbe colpito l’anziano alla guida della vettura. Lo fa pensare che, secondo i testimoni, durante la marcia, avrebbe cambiato improvvisamente e repentinamente corsia. 

L’incidente mortale è avvenuto in via del Brennero, più o meno all’altezza di San Piero a Vico. Dopo il violentissimo scontro, sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma non c’era più niente da fare. 

I sanitari dell’automedica Lucca, dell’ambulanza della Croce Verde di Ponte a Moriano, i vigili del fuoco e la polizia municipale, hanno fatto il possibile per salvare la vita all’uomo. Ogni tentantivo si è rivelato inutile. Era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, ma è rientrato vuoto perché i 75enne era già morto.  

Enormi sono ancora enormi i disagi che ha subito il traffico lungo il Brennero, paralizzato dalle 14. 

Seguici sui nostri canali