Via Vecchia Pisana

Scontro fatale a Lastra a Signa, il ricordo degli amici

Le vittime Fulvio Farina, 54 anni, imprenditore edile di Poggio a Caiano, e Gabriele Niccolai, 57 anni, pistoiese, lavorava all’Agraria Checchi di Pistoia

Scontro fatale a Lastra a Signa, il ricordo degli amici
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una giornata di lutto quella a Lastra a Signa dopo la tragedia di ieri in via Vecchia Pisana. A perdere la vita due persone, Fulvio Farina, 54 anni, imprenditore edile di Poggio a Caiano, e Gabriele Niccolai, 57 anni, pistoiese, lavorava all’Agraria Checchi di Pistoia. Uno scontro fatale.

E' successo ieri, domenica 12 marzo, alle 11

Sono da poco passate le 11 in via Vecchia Pisana, la strada che dal centro di Lastra va verso Malmantile. Una strada già teatro di molti incidenti.

Doveva essere una giornata di relax per i due appassionati di moto e bici. Ancora non è chiara l'esatta dinamica dello scontro. Nessuno sembra che abbia assistito allo scontro.

Secondo una prima ricostruzione, Niccolai (qui nella foto) sembra che stesse facendo la discesa. Farina, invece, in sella alla sua moto saliva verso Malmantile. Non è certo se ci sia stata un'invasione di carreggiata o se ci siano state eventuali responsabilità.

La tragedia davanti agli amici

Entrambe le vittime erano con un gruppo di amici. Una scampagnata nelle colline fiorentine. Un po' di aria fresca nei tornanti per divertirsi con la bici e con la moto. Al loro arrivo hanno trovato le vittime riverse a terra. Inutili i soccorsi. Sul posto è intervenuta la Misericordia di Lastra a Signa e la Pubblica Assistenza di Signa. Anche il Pegaso che si è alzato in volo è tornato indietro senza atterrare.

Seguici sui nostri canali