cronaca

Scippo in mascherina in piazza della Libertà

La Polizia di Stato individua e denuncia il presunto autore.

Scippo in mascherina in piazza della Libertà
Pubblicato:

Erano da poco trascorse le 14.45 di ieri quando una donna ha fermato una Volante in via Cavour e ha segnalato un avvenuto scippo ai suoi danni.

Scippo in mascherina in piazza della Libertà

La vittima, una donna di 72 anni, raccontava che dopo aver parcheggiato la propria auto, stava attraversando Piazza della Libertà quando veniva avvicinata da un ragazzo in bicicletta, con tanto di mascherina indossata, che le strappava la borsa e si dirigeva verso il centro.

Allertati dalla segnalazione, gli investigatori della Squadra Mobile della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso si sono messi subito sulle tracce del responsabile.

Ricostruita la dinamica dell’accaduto e le fattezze dell’autore, gli agenti iniziavano serrate ricerche in città fino a quando, un paio di ore dopo, individuavano in Piazza Leopoldo un ragazzo seduto vicino ai giardini.

Sottoposto a controllo, il ragazzo veniva trovato con indosso gli effetti personali della vittima ed ammetteva la propria responsabilità, permettendo anche di recuperare la borsa della donna che aveva gettato in un vicino cassonetto dell’immondizia.

Il ragazzo, un 20enne di origine moldava già noto alle Forze di Polizia, è stato denunciato per furto con strappo all’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali