cinque denunciati

Rubata la chitarra al teatro parrocchiale: la denuncia del parroco

I locali, chiusi per l’emergenza sanitaria in atto, erano stati trovati tutti a soqquadro e su alcuni muri e specchi erano stati vergati, con vernice spray, scarabocchi e disegni osceni.

Rubata la chitarra al teatro parrocchiale: la denuncia del parroco
Pubblicato:

Cinque denunciati per il danneggiamento e il furto di una chitarra classica al teatro parrocchiale di Fibbiana (Montelupo Fiorentino).

Rubata la chitarra al teatro parrocchiale

Lo scorso 2 marzo, il parroco della chiesa di Santa Maria a Fibbiana, si è recato alla Stazione Carabinieri di Montelupo Fiorentino, di cui Fibbiana è una frazione, per denunciare un’amara sorpresa trovata poco prima nell’entrare nel teatro parrocchiale, adiacente alla chiesa stessa.

I locali, chiusi per l’emergenza sanitaria in atto, erano stati trovati tutti a soqquadro e su alcuni muri e specchi erano stati vergati, con vernice spray, scarabocchi e disegni osceni. Da una più approfondita ispezione, poi, il parroco si era anche accorto che alcuni arredi erano stati danneggiati ed era stata rubata una chitarra classica.

I Carabinieri della locale Stazione, raccolta la denuncia, hanno iniziato un’attività d’indagine che si è conclusa nella giornata di ieri allorquando, raccolti plurimi elementi convergenti su un gruppo di giovani del posto, ha consentito di deferire, in stato di libertà cinque giovani, di cui quattro di età compresa tra i quattordici ed i sedici anni ed un ventenne, unico maggiorenne del gruppo, per furto e danneggiamento in concorso, nonché di recuperare la chitarra classica rubata che è stata restituita al parroco.

Seguici sui nostri canali