Cronaca
Dai Carabinieri

Ruba pantaloni in Borgo San Lorenzo, altri due trovati in una abitazione svaligiata: scattano gli arresti

Il bilancio dell'attività dell'ultima notte del Nucleo Radiomobile: arresti poi convalidati nella mattinata.

Ruba pantaloni in Borgo San Lorenzo, altri due trovati in una abitazione svaligiata: scattano gli arresti
Cronaca Firenze, 20 Dicembre 2021 ore 18:22

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, nel corso dei servizi per prevenire e reprimere i reati in genere, hanno tratto in arresto, in due momenti distinti tre soggetti. Nello specifico, nel pomeriggio di domenica, in Borgo San Lorenzo, presso un esercizio commerciale, i militari operanti sono intervenuti ed hanno tratto in arresto G.P., 33enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del tentativo di furto di 4 paia di pantaloni.

Ruba quattro paia di pantaloni a Borgo San Lorenzo

Lo stesso, è stato sorpreso dall’addetto alla vigilanza il quale, una volta accortosi che l’uomo aveva anche indossato un paio di pantaloni prelevati, chiedeva l’intervento dei Carabinieri. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.

Il secondo intervento è stato questa notte, in via Torre degli Agli, ove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto due tunisini, dell’età di 29 e 35 anni, ritenuti responsabili di tentato furto in abitazione aggravato, in concorso. I militari operanti, intervenuti a seguito di richiesta telefonica su utenza 112 da parte di cittadini, riuscivano a bloccare i due ancora all'interno dell'appartamento, già completamente rovistato, ove erano riusciti ad accedere previa rottura di una portafinestra.
I tre arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo fissato nella mattinata odierna di lunedì 20 dicembre e gli arresti sono stati convalidati: per il primo è stata applicata la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre per gli altri due il divieto di dimora in provincia di Firenze.