Ruba collanina d'oro ad una turista: arrestato dai Carabinieri

Si tratta di un 31enne marocchino.

Ruba collanina d'oro ad una turista: arrestato dai Carabinieri
Pubblicato:

Ruba collanina d'oro ad una turista: nella scorsa serata, nel corso dei servizi per la prevenzione e repressione dei reati nella zona della Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha controllato un 31enne del Marocco, con numerosi precedenti penali.

Ruba collanina d'oro ad una turista

L'uomo è irregolare e senza fissa dimora, destinatario di una ordinanza emessa nella giornata di ieri, con la quale il Tribunale di Firenze ha sostituito il divieto di dimora nella provincia di Firenze con la custodia in carcere, a seguito di ripetute violazioni accertate nel corso dei numerosi controlli che l’Arma quotidianamente effettua nella zona della Stazione dove è stato controllato per ben quattro volte, nonostante il divieto di dimora. Il malvivente è stato, pertanto, dichiarato in stato di arresto e dopo le formalità di rito accompagnato presso la casa circondariale di Sollicciano.

Trasferito a Sollicciano

Il provvedimento cautelare del divieto di dimora a carico del 31enne era scaturito da un arresto operato dagli stessi militari del Nucleo Radiomobile lo scorso 1° settembre, quando una turista spagnola di origini peruviane, mentre passeggiava in L.go Alinari unitamente alla figlia di sette anni, veniva avvicinata da un uomo che le strappava la catenina indossata al collo, riuscendo ad appropriarsi di alcuni ciondoli. Dopo aver acquisito una descrizione del responsabile e dei monili asportati, i militari si ponevano alla ricerca del malfattore e, indirizzati da due testimoni, rintracciavano l’uomo nel sottopassaggio della stazione ferroviaria. La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire al collo due collanine in oro con un ciondolo ed un’altra catenina in acciaio custodita in tasca che venivano restituiti all’avente diritto.

LEGGI ANCHE:Edilizia scolastica e scuola di Staggia nelle variazioni di bilancio 

LEGGI ANCHE:Studente universitario pusher spaccia droga 

TORNA ALLA HOME PER ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali