Rotatoria fra via del Mulinaccio e SR 325, arrivano le risorse della Regione Toscana

Presto il bando di gara.

Rotatoria fra via del Mulinaccio e SR 325, arrivano le  risorse della Regione Toscana
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva dalla Regione Toscana il contributo per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra la via del Mulinaccio e la strada regionale 325 all'inizio di Vaiano.

Rotatoria fra via del Mulinaccio e SR 325

Arriva dalla Regione Toscana il contributo per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra la via del Mulinaccio e la strada regionale 325. Si tratta di 120 mila euro che copriranno parte dell’investimento previsto, circa 220 mila euro, per la sistemazione dell’incrocio.

“Il progetto esecutivo già pronto ci ha permesso di accedere al bando e ottenere il finanziamento – spiega il sindaco Primo Bosi - Adesso possiamo partire con le procedure per la gara che bandiremo quanto prima”.

Sarà la stessa amministrazione a coprire la quota restante di risorse necessarie. Il provvedimento regionale, annunciato dall’assessore Vincenzo Ceccarelli, fa parte di un pacchetto molto ampio di interventi cofinanziati per un valore complessivo di 4 milioni di euro nell’ambito del bando 2019 per la sicurezza stradale. La Toscana ha infatti assegnato risorse complessivamente a 52 interventi in ambito urbano e su strade regionali, comunali, provinciali e nazionali.

LEGGI ANCHE: RITROVATO IL CORPO DELL'UOMO NEL LAGO DI BILANCINO

Seguici sui nostri canali