Campi Bisenzio

Risse e scorribande. Problema sicurezza a Campi? LE FOTO

Risse e scorribande. Problema sicurezza a Campi? LE FOTO
Piana Fiorentina, 27 Luglio 2020 ore 14:56

Risse nel fine settimana a Campo Bisenzio. I consiglieri di opposizione Paolo Gandola e Maria Serena Quercioli chiedono interventi per la sicurezza.

Risse nel fine settimana

“Anche durante il week end appena passato è continuato, imperturbato, il problema della mancata sicurezza e della necessità di ripristinare la quiete pubblica in più zone di Campi Bisenzio tra il capoluogo, San Martino, San Lorenzo e San Donnino”.

Così si esprimono Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia e Maria Serena Quercioli, capogruppo di Liberi di Cambiare che aggiungono:

I residenti lamentano di non sentirsi sicuri perché la sera giardini e piazze vengono presi d’assalto da bande di giovani che schiamazzano fino a tarda notte e che vandalizzano tutto ciò che trovano. Anche sabato notte si è reso necessario un intervento dei Carabinieri e del 118 in seguito all’ennesima rissa.

Anziché perseguire onesti esercenti, continuano Gandola e Quercioli, occorrerebbe perseguire i ragazzi, avvisando le relative famiglie in caso di soggetti di minore età, visto che gli stessi  prendono letteralmente d’assalto varie zone della città, gareggiano con i loro motorini, fanno uso di Alcool e stupefacenti, lasciando sporcizia ovunque e, talvolta, danneggiano le aree circostanti ed il privato decoro.

Danneggiamenti si evidenziano altresì ai marciapiedi, panchine, cartelli stradali e lampioni pubblici. Insomma, un insieme di atti vandalici e vere e proprie scorribande che rendono ormai invivibili e pericolose troppe zone della città.

Da parte nostra abbiamo già chiesto l’installazione di telecamere amiche che possano essere dei reali deterrenti contro questo brutto andazzo, così come chiediamo da anni alle autorità preposte  di effettuare continui appostamenti nelle zone per cercare di limitare la problematica che ha oramai superato la soglia di tollerabilità.

2 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità