intensificati i controlli

Rapinato 13enne, paura alla stazione Santa Maria Novella

Il responsabile è stato arrestato poco dopo dai carabinieri

Rapinato 13enne, paura alla stazione Santa Maria Novella
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati attimi di paura quelli del pomeriggio di ieri, martedì 16 maggio 2023, quando un 13enne si è visto braccato alle spalle e rapinato. Due colpi in testa e via l'iphone.  A metterlo in salvo le urla e tre senzatetto che sono accorsi a salvarlo. Il tutto è successo in pieno giorno, alla fermata della tramvia Alamanni, a Firenze.

L'uomo è stato fermato dai carabinieri

Sono le 17.15 quando un servizio di pattuglia dei carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria di SMN  sono stati avvicinati da un giovane che li informava che, pochi istanti prima, alla fermata della tramvia Alamanni, aveva prestato assistenza ad un ragazzino vittima di un tentativo di rapina e che l’autore del fatto, un uomo di colore, si stava allontanando a piedi.

Immediatamente i militari, raggiunto il luogo, rintracciavano la vittima. E a poca distanza, l'autore del tentativo di rapina. Un ragazzo di origini senegalesi, di 22 anni. Addosso sono stati trovati un coltello, una biglia in acciaio e una modica quantità di hashish.

Dalla ricostruzione dei fatti fornita dal ragazzino nonché da altre due persone oltre al primo giovane, si accertava che mentre la vittima si trovava sulla banchina della fermata Alamanni della tranvia e stava per salire sull’ultimo vagone del tram in sosta, il malvivente fermato aveva tentato di strappargli lo smartphone della mani. Come detto, il ragazzino è stato colpito con due pugni, nel tentativo di appropriarsi del telefono.

Il 22enne senegalese è stato arrestato per l’ipotesi di reato di tentata rapina. 

Potenziati i controlli a Santa Maria Novella

Più pattuglie della Polizia Municipale in zona stazione Santa Maria Novella. È il progetto che prende il via in questi giorni e che prevede un potenziamento della presenza e dei controlli della Polizia municipale nella piazza e nelle aree intorno alla stazione per garantire decoro e sicurezza a quest’area.

Due pattuglie al giorno della polizia municipale dei reparti Fortezza e Comunità si andranno ad aggiungere ai servizi interforze che svolgono ogni giorno con le altre forze di polizia e saranno in servizio tutta la giornata di venerdì, sabato, domenica e lunedì e il pomeriggio dei giorni di martedì, mercoledì e giovedì.

Seguici sui nostri canali