Undici sanzioni per la prostituzione in strada a Montecatini Terme

Weekend particolarmente intenso per l'attività di Carabinieri e Polizia Municipale: in tutto elevate contravvenzioni per 5500 euro.

Undici sanzioni per la prostituzione in strada a Montecatini Terme
Pubblicato:
Aggiornato:

Bilancio particolarmente serio quello diffuso dal Comando della Polizia Municipale di Montecatini Terme che, in collaborazione con i Carabinieri della locale stazione, nel weekend del 27 e 28 luglio hanno elevato 11 sanzioni per la prostituzione direttamente in strada nella cittadina termale: in tutto multe per 5.500 euro.

Stop alla prostituzione a Montecatini Terme

Nel fine settimana sono stati organizzati dai Carabinieri della Compagnia di Montecatini e dalla Polizia Municipale servizi preventivi di contrasto ai reati contro la prostituzione in strada nel centro di Montecatini Terme. In particolare le quattro pattuglie impegnate hanno eseguito numerosi controlli alle auto in transito lungo le strade dove solitamente stazionano ragazze in attesa di clienti per prostituirsi.

In particolare sono state controllate 7 ragazze di origine rumena, albanese e kazaka di età compresa tra i 19 e i 28 anni che nonostante la serata piovosa attendevano i clienti lungo la circonvallazione della città. Durante l’attività che si è protratta fino a notte sono state elevate 11 sanzioni a carico delle giovani prostitute e dei loro relativi clienti per un totale di 5.500 euro per violazione al Regolamento Comunale di Polizia Urbana che vieta sulla strade della città di contrattare prestazioni sessuali.

I clienti infatti dopo aver contrattato la prestazione sessuale facevano salire sulla propria autovettura la ragazza e si dirigevano nella ricerca di un luogo dove appartarsi, e a questo punto che intervenivano le pattuglie che dopo aver compiutamente identificato il conducente e la prostituta, provvedevano a contestare la violazione e a notificargli la sanzione di 500 euro per ognuno.

Dai comandi fanno sapere – si legge nella nota stampa diffusa – che i controlli continueranno senza tregua per contrastare il fenomeno della prostituzione che durante le ore notturne crea continui carosello di veicoli che girano freneticamente nelle strade della città intenti a scegliere la ragazza con cui intrattenersi per prestazioni sessuali.

LEGGI ANCHE: Tre Daspo Urbani nel cuore di Montecatini Terme da parte della Polizia Municipale

Seguici sui nostri canali