Prevenzione del rischio idraulico, lunedì al via i lavori in via Popolesco (Montemurlo)
Lunedì 28 gennaio, salvo avverse condizioni meteo, in via Popolesco partiranno degli importanti lavori per eliminare il problema dei frequenti allagamenti stradali che si verificavano sulla strada in caso di forti piogge.
Sarà realizzata una nuova tubazione per convogliare le acque meteoriche a Montemurlo. La strada era soggetta a frequenti allagamenti.
Prevenzione del rischio idraulico
Continuano gli interventi per la prevenzione del rischio idraulico sul territorio. Lunedì 28 gennaio, salvo avverse condizioni meteo, in via Popolesco partiranno degli importanti lavori per eliminare il problema dei frequenti allagamenti stradali che si verificavano sulla strada in caso di forti piogge. L'intervento sarà portato avanti da un privato, proprietario di un vivaio che si affaccia sulla strada, in accordo con il Comune di Montemurlo. Nel dettaglio sarà realizzato un nuovo condotto che raccoglierà le acque piovane e le convoglierà, attraverso un sotto attraversamento stradale, alla rete di raccolta delle acque piovane che corre a valle. Attualmente, infatti, in caso di pioggia le acque si accumulano in una fossa superficiale situata sul lato della strada e creano disagi alla viabilità della zona. L'intervento era molto atteso dai residenti di via Popolesco e si inserisce in una programmazione voluta dall'amministrazione comunale per la prevenzione del rischio idraulico:
«Finalmente andiamo a risolvere il problema degli allagamenti stradali su via Popolesco- dice l'assessore ai lavori pubblici Simone Calamai- Un intervento che si inserisce in una programmazione più generale che recentemente ha visto il completamento di una nuova fognatura in vai Michelangelo a Bagnolo e nella zona industriale in via Bisenzio e via Parugiano di sotto sempre per risolvere in via definitiva i problemi di allagamento stradale».
Per effettuare i lavori in via Popolesco il Comune di Montemurlo ha dovuto emettere un'ordinanza di chiusa della strada, che, da lunedì 28 a mercoledì 30 gennaio non sarà percorribile nei seguenti orari: dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
«Abbiamo lasciato aperta la strada solo durante gli orari di entrata e uscita da scuola e da lavoro- conclude Calamai- Tutti i residenti sono stati avvertiti e chiediamo loro di avere pazienza per gli eventuali disagi che, a fronte dei successivi benefici, credo che saranno tollerati con serenità da tutti».
TRAGEDIA VAL D'AOSTA: ERA TOSCANO UNO DELLE VITTIME DELLO SCHIANTO TRA AEREO ED ELICOTTERO.
MONTEMURLO: VIA NUOVA MONTALESE E' DIVENTATA VIA BERLINGUER: LE FOTO.