Cronaca

Pontassieve, buca gli pneumatici, denunciato

L'accusa è di danneggiamento continuato e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Pontassieve, buca gli pneumatici, denunciato
Cronaca Firenze, 25 Maggio 2019 ore 12:13

I carabinieri della stazione di Pontassieve hanno denunciato a piede libero per danneggiamento continuato e porto abusivo di strumenti atti ad offendere un 54enne del luogo. L’indagine, avviata dopo che, dalla fine di aprile, erano state sporte numerose denunce per la foratura di pneumatici di autovetture parcheggiate nel centro cittadino.

Gomme letteralmente squarciate con un oggetto acuminato. Fondamentale è stata la segnalazione di un cittadino che aveva appena assistito al danneggiamento della gomma della propria utilitaria. I carabinieri della radiomobile hanno fermato poco distante dal luogo del fatto il presunto autore.

Addosso all’uomo, peraltro ben conosciuto e con precedenti specifici, ancorché da anni in cura per problemi psichiatrici, gli operanti hanno trovato un coltellino a serramanico, verosimilmente lo strumento utilizzato per forare gli pneumatici, ponendolo in sequestro. Poi, incrociando le numerose testimonianze già acquisite, gli inquirenti sono riusciti ad attribuire al 54enne almeno altri 6 episodi analoghi, tutti avvenuti tra la fine di aprile ed il 23 maggio scorso in danno di autovetture, sia vecchie utilitarie che SUV, parcheggiate nel centro storico, dei cui residenti il danneggiatore era divenuto un vero e proprio incubo.