Il saluto

Polstrada Firenze, ultimo giorno di lavoro per il commissario Borghi: il saluto dei colleghi

Simpatico omaggio dei colleghi del commissario della Polstrada di Firenze, Andrea Borghi, che oggi 1° aprile va in pensione.

Polstrada Firenze, ultimo giorno di lavoro per il commissario Borghi: il saluto dei colleghi
Pubblicato:

La Polizia Stradale di Firenze ha voluto omaggiare con questo saluto il Commissario Andrea Borghi nell'ultimo giorno di servizio prima della messa a riposo.

Polstrada, l'omaggio dei colleghi al Commissario Andrea Borghi

Questa mattina, puntuale come da più di 39 anni, il Commissario Andrea Borghi si è presentato in servizio, alla Polstrada di Firenze. Ma era una mattinata diversa dalle altre: l’ultimo giorno di lavoro, l’ultimo gradino di una salita che lo ha visto protagonista assoluto da quel 15 marzo 1982 quando, con il grado di “Allievo Guardia” – perché così si chiamavano i poliziotti - è entrato a far parte della famiglia della Polizia di Stato.

Perché così lui ha vissuto la Polizia e in particolare la Stradale: la sua Famiglia. In un crescendo di incarichi, sempre più prestigiosi fino al Comando, per oltre 15 anni, della Sottosezione autostradale di Firenze Nord e fino al grado di Commissario, si è sempre speso nell’interesse della divisa che ha indossato e che ha fatto apprezzare, con la semplicità di chi il mestiere lo conosce davvero, anche tra i professionisti del settore così come tra i ragazzi delle scuole.

Lascerà una pesante eredità, costruita non solo sulle sue capacità professionali ma anche e soprattutto sul suo enorme spessore umano, che lo ha portato a essere sempre in prima linea e sempre a completa disposizione di tutti, per un aiuto o più semplicemente un consiglio. Ora il testimone passa ai più giovani che non potranno non fare tesoro dell’esempio e degli insegnamenti regalati in tutti questi anni.

Un saluto pieno di stima al Commissario Borghi, un abbraccio all’amico Andrea.

Seguici sui nostri canali