Firenze

Polizia Municipale e Alia in azione nei giardini della Fortezza da Basso

Presenti gli agenti a cavallo e della Polizia di Comunità. Rimossi cinque materassi e materiale abbandonato.

Polizia Municipale e Alia in azione nei giardini della Fortezza da Basso
Cronaca Firenze, 14 Agosto 2021 ore 09:36

Polizia Municipale e Alia in azione nei giardini della Fortezza da Basso

Continua l'attenzione della Polizia Municipale alle aree verdi della città. Questa mattina le pattuglie a cavallo e gli agenti del Reparto Polizia di Comunità sono intervenuti nei giardini della Fortezza da Basso insieme agli addetti di Alia. Sono stati rimossi rifiuti e materiale vario abbandonato tra cui cinque materassi.

L'intervento rientra nel controlli di prevenzione e sicurezza che, nei parchi e giardini, vede l'impiego di personale in borghese e pattuglie a cavallo.

Il servizio è attivo da tempo alle Cascine

Questo servizio è attivo da tempo nel parco delle Cascine, al parco del Mensola, al parco Argingrosso, al parco di San Donato, parco dell’Anconella e sull’itinerario ciclabile Renai-Piagge. E durante l'estate le pattuglie a cavallo ampliano il loro raggio di intervento ad altre aree sensibili della città, fra cui appunto i giardini della Fortezza da Basso. Controlli mirati anche in piazza Indipendenza, soprattutto in orario pomeridiano. Dal 1° giugno le pattuglie a cavallo hanno effettuato una sessantina di servizi: tra le violazioni rilevate 15 per bivacchi, ubriachezza o comportamenti vietati e un daspo.