Piana e aeroporto, due situazioni inconciliabili: incontro in Comune a Carmignano

Piana e aeroporto, due situazioni inconciliabili: incontro in Comune a Carmignano
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento mercoledì alle 21 in sala consiliare a Carmignano per un incontro pubblico con esperti del settore.

Piana e aeroporto, due situazioni inconciliabili

Un incontro pubblico con esperti del settore per parlare della Piana e del Montalbano, e per ribadire ancora una volta il NO del Comune di Carmignano all'ampliamento dell'aeroporto di Peretola. L'appuntamento con "Sistema ambientale e urbano della Piana e del Montalbano e aeroporto: due situazioni inconciliabili" è per mercoledì 20 marzo alle 21 in Sala Consiliare.

"Un momento di informazione e discussione con cittadini ed esperti del settore interamente dedicato al Parco agricolo della Piana: un territorio ricco di potenzialità e opportunità economiche, culturali, artistiche e turistiche, ma allo stesso tempo malato e deturpato a causa dell'inquinamento - ha spiegato il sindaco Edoardo Prestanti -. L'ampliamento dell'aeroporto di Firenze non farà altro che aggravare questa situazione in quanto incompatibile con lo sviluppo e l'esistenza stessa del Parco Agricolo della Piana, dal momento che la nuova pista andrebbe ad occupare il cuore del parco stesso. Durante l'incontro di mercoledì intendiamo dunque sottolineare i rischi e le opportunità della Piana, e la nostra contrarietà all'ampliamento della pista di Peretola".

Saranno presenti all’incontro il sindaco Edoardo Prestanti, il professor Giorgio Pizziolo di Alter Piana, l'architetto Antonio Fiorentino e Roberto Menichetti di Orto Collettivo di Travalle. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

LEGGI ANCHE: ECCO CHI E' L'UOMO CHE CONTROLLA L'ARIA CHE RESPIRIAMO.

Seguici sui nostri canali